Pizzeria

Panini e fritture
23 Dicembre, 2017

La pizza è da sempre uno dei simboli dell’italianità, ed ha svolto un ruolo decisivo nella costruzione dell’identità gastronomica nazionale. Semplice, genuina, economica e allo stesso tempo delizia per il palato e la mente.

SPANO’ BAR rispetta la tradizione volendo offrire una pizza di prima scelta, a partire dalla genuinità degli ingredienti, dalla farina di frumento all’acqua, dall’olio extravergine di oliva al lievito, dal basilico aromatico alla mozzarella sempre fresca.

Ecco perché, anche grazie alla competenza dei nostri pizzaioli, alla sapiente lievitazione, la nostra pizza non è mai collosa o eccessivamente dura, ma morbida ed elastica. Ovviamente il processo di cottura viene effettuato in un classico forno a legna. Il forno a legna è uno strumento essenziale per gli amanti della natura e della cottura sana dei cibi, ed in particolare per gli amanti della pizza. Le componenti aromatiche sviluppate dai vari tipi di legno utilizzati in cottura, i tempi di cottura decisamente più bassi rispetto al forno elettrico, la capacità unica di sviluppare la caratteristica consistenza morbida della pizza, lo rendono difatti uno strumento indispensabile.